Corso di preparazione su ITIL V3 Foundation
Information Technology Infrastructure Library
Descrizione: L'ITIL (information Technology Infrastructure Library) è la raccolta strutturata ed organica delle linee guida per la definizione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l'erogazione dei servizi IT. L'obiettivo principale del Corso ITIL Foundation è trasferire i principi chiave dell'IT Service Management e preparare all'esame di certificazione riconosciuto a livello internazionale ITIL Foundation Certificate in IT Service Management.
A chi si rivolge: Responsabili dei Sistemi Informativi, Professionisti del settore IT coinvolti nel ciclo di vita dei servizi, Responsabili della gestione dei contratti di servizi IT con terzi, IT Auditor, Professionisti HR coinvolti nell'organizzazione e nello sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT, Tecnici IT che operano nella progettazione, implementazione, erogazione e supporto ai Servizi.
Certificazione: Esame EXIN ITIL Foundation sostenibile presso il nostro Test Center VUE.
Sintesi dei contenuti:
- Service Management as a Practice
- Understanding Service Strategy
- Service Strategy Processes
- Understanding Service Design
- Service Level Management: Aligning IT with Business Requirements
- The Other Service Design Processes
- Service Design Roles
- Understanding Service Transition and the Change Management Processes
- Service Transition Processes
- Delivering the Service: The Service Operation Lifecycle Stage
- The Major Service Operation Processes
- The Other Service Operation Processes
- Understanding Continual Service Improvement
Durata: 2 gg. dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Costo: € 700,00 + iva
Il costo è comprensivo di materiale didattico ed attestato di partecipazione.