Via Boccaccio n.6 - 70010 Casamassima (BA)
+39 080 671053 info@securityarchitect.it

Servizi IT

Servizi IT

Cisco-UCS I server e i sistemi Cisco Unified Computing System (UCS) uniscono l’elaborazione, il networking, la gestione, la virtualizzazione e l’accesso allo storage in un’unica architettura integrata. Questa straordinaria architettura offre visibilità completa nel server, gestione e controllo in ambienti bare-metal e virtuali, oltre a semplificare la transizione verso il cloud computing e l’IT-as-a-Service con l’infrastruttura basata su fabric.
Una Storage Area Network (SAN) è una rete il cui scopo principale è il trasferimento di dati tra sistemi di computer ed elementi di storage e tra elementi di storage.
Una rete SAN consiste in un’infrastruttura di comunicazione, che fornisce connessioni fisiche e in un livello di gestione, che organizza connessioni, elementi di storage e sistemi di computer in modo da garantire un trasferimento di dati sicuro e robusto.
 san
 SecurityKey La visione della sicurezza della Security Architect Srl è riassunta nel concetto di Self-Defending Network, ovvero una rete in grado di auto proteggersi in cui tutti gli elementi dell’infrastruttura (applicazioni, desktop, laptop, telefoni IP, server, router, switch e access point per le connessioni wireless) operano congiuntamente, in modo intelligente, proteggendo tutte le informazioni e i dispositivi connessi.
La motivazione principale che porta un’azienda a scegliere la tecnologia VoIP è la necessità i massimizzare gli investimenti in questa nuova tecnologia in maniera rapida e a costi contenuti ottenendo una riduzione costante nelle spese telefoniche una volta effettuata la migrazione su IP.
Voice over IP, VoIP, (la sua sigla in inglese), permette il trasporto delle telefonate su internet utilizzando un protocollo IP.
 cisco-ip-phone
 unified-communication La Unified Communications aiuta le persone a connettersi tra loro e a collaborare in tempo reale e soprattutto in mobilità in modo da creare valore aziendale tangibile.
Un sistema di videosorveglianza tradizionale ha, inoltre, elevati costi di cablaggio e d’installazione, oltre che di hardware; il sistema di videosorveglianza over IP, invece, permette una riduzione dei costi, permette all’utente di pilotare, attraverso Internet/Rete, la telecamera che si trova in una zona remota, secondo l’area d’interesse.  Videosorveglianza
 virtualization Nei nostri progetti di virtualizzazione e clusterizzazione abbiamo ottenuto oltre all’obiettivo di far girare più macchine virtuali su una singola macchina fisica anche quello dell’alta affidabilità realizzando, dove il cliente lo abbia ritenuto necessario, anche soluzioni di disaster recovery.
Possiamo aiutarti a costruire una rete wireless intelligente aziendale, per collegare tutti gli utenti e le filiali in maniera sicura, sviluppando delle soluzioni che possono permetterti di usare Internet come strumento di business e di comunicazione.  wifi