Via Boccaccio n.6 - 70010 Casamassima (BA)
+39 080 671053 info@securityarchitect.it

Unified Communications – Telepresence

Unified Communications - Telepresence

La Unified Communications e la Telepresence aiutano le persone a connettersi tra loro e a collaborare in tempo reale e soprattutto in mobilità in modo da creare valore aziendale tangibile.

Anyone-anywhereQuando parliamo di Unified Communications ci riferiamo a:

  • Una rete intelligente capace di riconoscere il tipo di informazioni che la attraversano per evitare congestioni e dare priorità e sicurezza alle informazioni più importanti
  • Dispositivi che ti permettono di parlare, vedere e comunicare con la massima flessibilità ed efficacia (telefoni IP hardware e software, telecamere IP, videotelefoni, sistemi di telepresence)
  • Sistemi di presenza, che sono in grado di dirti chi è disponibile, come e quando.
  • Sistemi di collaborazione, che ti permettono di condividere informazioni e contenuti dal tuo personal computer o telefono mobile di ultima generazione
  • Applicazioni, che una volta messe in rete aggiungeranno servizi per interagire con i clienti in maniera uniforme a prescindere dal canale preferito (web, email, telefono, fax, e altri)

L’obiettivo della TelePresence è fornire “esperienze virtuali” in diversi ambienti, da quello aziendale a quello domestico, con applicazioni che non sarebbero state possibili con le
tecnologie video tradizionali. Si immagini di poter fare un incontro vis-a-vis con il medico,
un viaggio per fare acquisti o una visita dai nonni con i figli senza lasciare il proprio ufficio
o la propria casa. La prima applicazione lanciata sul mercato sarà quella destinata alle riunioni  aziendali e agli ambienti lavorativi.

Tra i primi utilizzatori ed impieghi sono inclusi:

  • Team meeting fra personale operativo e dirigenziale distribuito
  • Segretarie esecutive e receptionist virtuali
  • Colloqui HR in remoto e supporto ai dipendenti
  • Applicazioni finanziarie (trading virtuale, specialisti e consulenti remoti)
  • Citazioni in giudizio e deposizioni virtuali
  • Consulenza di esperti remoti per piattaforme petrolifere
  • Servizi e supporto di tipo ’vis-a-vis’ per i clienti

L’obiettivo è rendere immediatamente disponibili esperti di vari settori, dirigenti e altre risorse critiche, indipendentemente dal luogo in cui essi si trovano. Ciò consente una maggiore interazione diretta con le persone giuste al momento giusto e gli esempi citati in precedenza sono solo alcune delle applicazioni e dei processi business che potranno essere trasformati usando la TelePresence come strumento strategico.

Telepresence2

Vantaggi delle nostre soluzioni di Unified Communications:

  • Connettere colleghi, partner, fornitori e clienti alle informazioni e alle competenze di cui hanno bisogno.
  • Accedere a contenuti video e condividerli davanti alla scrivania, per strada e on-demand in modo semplice, come fare una telefonata
  • Facilitare migliori interazioni tra team, unendo in modo dinamico singoli, team e gruppi di lavoro virtuali
  • Estendere la rete aziendale ai dispositivi mobili in modo che i lavoratori mobili possano essere produttivi ovunque
  • Innovare attraverso la catena del valore integrando collaborazione e comunicazioni nelle applicazioni e nei processi aziendali

CiscoATPSecurity Architect ha ricevuto l'award Cisco ATP Video Express:

I partner certificati Cisco ATP (Advanced Technology Program) possono garantire la  valutazione corretta delle esigenze aziendali, la progettazione della giusta soluzione, l’implementazione e la manutenzione assicurando la disponibilità di rete. I partner Cisco ATP  sono qualificati e preparati in modo unico per assistere il cliente nell’implementare una  soluzione Cisco TelePresence. Il programma Cisco TelePresence ATP si basa sulle  specializzazioni di altissimo livello Cisco per offrire la formazione e gli strumenti necessari
ai partner ATP che permettano loro di soddisfare i rigorosi requisiti di comunicazione delle  aziende. Cisco riconosce i partner ATP per la loro preparazione teorica e la loro esperienza  nella progettazione, installazione, integrazione e capacità di supporto di soluzioni collaborative complete e in tempo reale, all’interno di un sistema di Unified Communication end-to-end.

Clicca qui per un esempio di utilizzo: ROKA Sport