Via Boccaccio n.6 - 70010 Casamassima (BA)
+39 080 671053 info@securityarchitect.it

Soluzioni VoIP

Soluzioni VoIP

La motivazione principale che porta un’azienda a scegliere la tecnologia VoIP è la necessità i massimizzare gli investimenti in questa nuova tecnologia in maniera rapida e a costi contenuti ottenendo una riduzione costante nelle spese telefoniche una volta effettuata la migrazione su IP.
Voice over IP, VoIP, (la sua sigla in inglese), permette il trasporto delle telefonate su  internet utilizzando un protocollo IP.
Ciò significa che il segnale vocale del telefono viene inviato in formato digitale sotto forma di pacchetti invece che essere inviato (in forma digitale o analogica) attraverso i circuiti utilizzati per la telefonia tradizionale.
I grandi vantaggi dei telefoni VoIP sono, ad esempio, una migliore qualità del suono rispetto alla rete tradizionale e la possibilità di inviare e ricevere altre informazioni simultaneamente. Infatti, una volta istituito un canale di comunicazione in tempo reale, questo può essere utilizzato non solo per la trasmissione audio, ma anche per altri tipi di dati, come i video. Può essere utilizzato per condividere i dati e le applicazioni, in modo che lavoratori in diverse sedi possano collaborare ad esempio nella preparazione di un documento.
Sfruttare le potenzialità del VoIP significa capitalizzare i benefici delle nuove applicazioni che possono rendere la vostra impresa più produttiva.

VoIP

Vantaggi delle nostre Soluzioni VoIP:

  • Abbattimento dei costi: consente un abbattimento dei costi, sia fissi sia variabili, in quanto utilizza la banda larga.
  • Comunicazioni agevolate: il VoIP può essere utilizzato sia all'interno di una stessa azienda con il sistema IVR (risponditore automatico), sia per telefonate più complesse, come teleconferenze in multi-point.
  • Versatilità: il personale di un call center, potrà lavorare sia in sede che direttamente da casa portando il proprio telefono IP, mantenendo il numero di telefono della sede centrale, consentendo così vantaggi sia per il datore di lavoro e sia per il lavoratore.
  • Integrazione: con il sistema Cisco Unified Communications permette alle aziende nuovi servizi come l’integrazione alla rubrica di Outlook, l’integrazione ad un CRM (per la gestione dei Clienti) o ad un gestionale di magazzino.
  • Portabilità del numero: si potranno trasferire i numeri esistenti sulle nuove linee VoIP risparmiando sui canoni fissi delle linee esistenti. È possibile telefonare a un pc portatile via internet da qualsiasi luogo dotato di collegamento ADSL.
  • Maggiore privacy e sicurezza: per riuscire ad intercettare una comunicazione VoIP si deve aver accesso agli apparati che costituiscono la rete VoIP e/o la Rete Internet.