Via Boccaccio n.6 - 70010 Casamassima (BA)
+39 080 671053 info@securityarchitect.it

Private Cloud

Private Cloud

private-cloudSecurity Architect, Premiere Partner Cisco e Partner Certificato Microsoft, offre soluzioni di Private Cloud as-a-Service. Il servizio di Private Cloud basato su Microsoft Cloud Platform consente alle organizzazioni di sviluppare e ospitare le applicazioni in un ambiente cloud dedicato, sicuro e flessibile.

Grazie alla tecnologia di Windows Server 2012 R2 dotato di Hyper-V, siamo in grado di combinare le soluzioni Microsoft con i nostri servizi di consulenza, integrazione e gestione per fornire ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni per le proprie infrastrutture informatiche.

La Security Architect fornisce integrazione dei sistemi, migrazione dei dati e servizi cloud pubblici e privati per aiutare le organizzazioni a migrare i complessi ambienti applicativi su cloud.

Modalità di funzionamento di un private cloud:
Le tecnologie di virtualizzazione forniscono le basi del private cloud, svincolando in tal modo le risorse IT dai dispositivi fisici. Per cogliere pienamente i vantaggi del private cloud, occorre un'infrastruttura ottimizzata per la virtualizzazione e perfettamente integrata.
Nel private cloud le risorse IT sono di proprietà di una singola organizzazione e sono dedicate, condivise su tutta l’organizzazione e fornite come servizio tramite Internet o LAN.

Vantaggi del private cloud:

  • Implementazione IT ontime
  • Accesso ovunque alle applicazioni, ai desktop e alle informazioni
  • Rapida scalabilità
  • Migliori sicurezza e protezione delle risorse informative
  • Maggiore produttività dello staff IT e dell'intera organizzazione
  • Minori costi di energia, infrastruttura e strutture